PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali sono valide esclusivamente tra Arbanella di Beatrice Minuto, Via Ciambrini 19, 17015 Celle Ligure (SV) / p.iva 01742690090, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.arbanella.it (“Cliente”).

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.arbanella.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del consumo”).

Arbanella garantisce che i prodotti acquistati online sono creati a mano artigianalmente, originali e nuovi.

Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il cliente si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Arbanella e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Il sito web www.arbanella.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Arbanella di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Vedi Cookie Policy.

ART.1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Arbanella vende e il Cliente acquista a distanza i beni indicati e offerti in vendita sul catalogo del sito www.arbanella.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.arbanella.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ART.2 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Arbanella al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine, contenente i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Arbanella eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

ART.3 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.


Ogni prodotto è creato singolarmente e non in serie. Pertanto, qualora un prodotto desiderato non dovesse risultare in catalogo o fosse disponibile in quantità minore rispetto a quella desiderata, il Cliente può rivolgersi all’indirizzo e-mail 
minutobeatrice@gmail.com al fine di concordare con Arbanella la creazione, il prezzo nonché la modalità di pagamento e consegna di un prodotto personalizzato.

ART.4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato mediante uno dei seguenti metodi:

  • conto PayPal; in tal caso l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Arbanella dell'e-mail di conferma ordine;
  • carta di credito; in tal caso l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione;
  • carta prepagata;
  • bonifico bancario; tale modalità è prevista unicamente per il pagamento di prodotti fuori catalogo e creati sulla base della personalizzazione richiesta dal cliente ai sensi dell’articolo precedente.

ART.5 - PREZZI E FATTURAZIONE

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.arbanella.it sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del relativo processo e comunque prima dell'effettuazione del pagamento.

La spedizione è gratuita per gli ordini di acquisto di importo superiore a Euro 100,00.

I prezzi dei prodotti del sito www.arbanella.it sono validi solo ed esclusivamente per ordini effettuati dal sito stesso e possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.arbanella.it, Arbanella emette fattura del prodotto spedito. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, e conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ART.6 - CONSEGNA DEL PRODOTTO

Arbanella accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano, isole comprese. I prodotti saranno consegnati tramite corriere SDA all'indirizzo indicato dal Cliente entro i termini tecnici di spedizioni di circa 7-8 giorni e comunque entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma dell’ordine inviata da Arbanella.

Per la consegna di prodotti di nuova creazione e dunque non presenti a catalogo, Arbanella avviserà il Cliente comunicando le tempistiche calcolate sulla base di diversi fattori quali, ad esempio, il periodo dell’anno, la mole di lavoro e la quantità di ordini precedenti da evadere.

ART.7 - RESPONSABILITÀ

Il Cliente prende atto che i tempi di consegna sono indicativi e potrebbero aumentare in caso di eventi di forza maggiore o caso fortuito di cui Arbanella non risponde.

Il Cliente è invitato a verificare lo stato dei prodotti ed il numero dei colli consegnati prima di firmare il documento di trasporto.

In caso di prodotti danneggiati, Arbanella invita il cliente a rifiutare la consegna dei prodotti, comunicando quanto avvenuto per mezzo e-mail all’indirizzo minutobeatrice@gmail.com.

Arbanella non risponderà di eventuali danni che il Cliente abbia riscontrato dopo aver firmato il documento di trasporto, a prescindere dalla previa verifica dello stato dei prodotti consegnati.

ART.8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di riconsegna.

ART.9 - DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente tramite apposita comunicazione esplicita da effettuarsi con almeno una delle seguenti modalità:

  • messaggio di posta elettronica all’indirizzo minutobeatrice@gmail.com;
  • lettera raccomandata a/r indirizzata all’attenzione di Arbanella di Beatrice Minuto, Via Ciambrini 19, 17015 Celle Ligure (SV).

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del consumo, il Cliente non dispone del diritto di recesso quando il prodotto acquistato è confezionato su misura o chiaramente personalizzato.

Al fine di ottenere il rimborso, il Cliente che si avvalga del diritto di recesso deve riconsegnare i prodotti non utilizzati, nella loro integrità e avvolti nella confezione originale ovvero in analoga confezione con le medesime caratteristiche di protezione del prodotto. Il Cliente dovrà altresì inserire all'interno dell'imballaggio del reso una copia della conferma d'ordine ricevuta per e-mail al momento dell'acquisto. I beni devono essere riconsegnati, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: Arbanella di Beatrice Minuto, Via Ciambrini 19, 17015 Celle Ligure (SV).

Dopo aver ricevuto i Prodotti resi, Arbanella, previa verifica dell’effettivo inutilizzo nonché dell’effettiva integrità degli stessi, si impegna ad effettuare il rimborso, con la stessa modalità utilizzata per l’acquisto, entro un termine massimo di 14 giorni dalla avvenuta riconsegna.

Le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente, così come ogni eventuale danno che si verifichi ai Prodotti durante la restituzione. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

ART.10 - INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di una autorità giurisdizionale competente, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.